Monopoli, albero cade e trancia i cavi dell’alta tensione: contrade senza corrente per ore

4655
adv

Il problema in contrada Laghezza e zone vicine a causa di un albero caduto, spiega il consigliere Petrosillo. Situazione rientrata dopo l’intervento dei tecnici Enel. 

Si allunga a Monopoli il bollettino dei danni causati dal maltempo di oggi, a causa delle forti raffiche di vento che hanno sfiorato anche gli 80Km/h. Tra Piazza Manzoni e Largo Vescovado stamattina è caduta la recinzione che delimita il cantiere, una insegna si è spezzata finendo su un’auto in zona Polivalente, diversi gli alberi caduti in città, tra cui al Polivalente stesso, in via Foscolo e in zona Arenazza.

adv

flavio petrosillo1In contrada Laghezza e in alcune aree limitrofe è saltata l’energia elettrica per diverse ore, a partire dal primo pomeriggio. Stando a quanto riferito dal consigliere delegato alle contrade Flavio Petrosillo il problema si è verificato “a causa di un albero che, cadendo, ha tranciato i cavi dell’alta tensione”. Il consigliere si è interfacciato con i tecnici della società elettrica, intervenuta per le necessarie operazioni di ripristino del servizio.