Attesa per Lolita, stasera Luisa Ranieri porta Monopoli su Rai 1

2145
ph. Instagram Luisa Ranieri official
adv

Quattro prime serata a partire da oggi. Ad interpretare la vicequestora Luisa Ranieri. Nel cast anche Lunetta Savino. 

C’è Lolita stasera. Le indagini della commissaria Lobosco interpreta da Luisa Ranieri approdano in prima serata su Rai 1. La fiction è stata girata in estate in Puglia, tra Bari e Monopoli principalmente, e c’è tanta attesa per vedere la vicequestora in tacco 12 muoversi tra le vie della città unica e al commissariato, ricostruito all’interno di Palazzo Palmieri.

adv
luisa ranieri
Un frame della promo della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco” con Luisa Ranieri . Qui in Piazza Palmieri

La storia, tratta dai romanzi della scrittrice molese Gabriella Genisi, oltre alla rappresentazione dei fatti di cronaca, delinea anche l’immagine di una donna moderna, meridionale, mediterranea, sicura di sè e ironica. Un’idea di quello che sarà si è visto nello spot promozionale mandato in onda sulla rete ammiraglia.  “Il racconto mi ha rapito subito- ha detto Luisa Ranieri all’Ansa-. Le indagini di Lolita raccontano un femminile che non ha bisogno di assomigliare al maschile per essere autorevole”.

In tutto saranno 4 prime serate per una produzione BibiTv e Zotoco ( creata con il marito Luca Zingaretti). Nel cast ad intepretare la madre di Lolita anche Lunetta Savino, mentre Filippo Scicchitano è Danilo, un giornalista che vivrà una liason con la protagonista.