Chi siamo

Link 24 è una testata giornalistica online, che si prefigge l’obiettivo di raccontare Monopoli a 360 gradi. Dalla politica alla cronaca, dall’attualità allo sport, dalla cultura alle tradizioni, passando per le diverse rubriche (appuntamenti che la redazione fissa, a cadenza regolare, con i lettori). L’idea di portare in città un nuovo prodotto editoriale online è nata a fine 2018, con l’intento di conciliare l’esigenza di un’informazione locale indipendente ai nuovi dispositivi maggiormente sfruttati, anche per la consultazione di notizie.
Gettate le basi per la costituzione di un’associazione culturale che editasse la testata, l’11 aprile 2019 è stata formalmente registrata l’associazione culturale OPENLINK presieduta da Cesare Zampa, mentre la direzione del giornale telematico è stata affidata a Maria Luisa Saponara, entrambi giornalisti con all’attivo diversi anni di esperienza nell’ambito dell’informazione locale. L’aggiornamento e la realizzazione grafica del sito internet sono stati affidati al webmaster Roberto Fierro.

openlink

OPENLINK è l’associazione culturale editrice della testata giornalistica online Link24. Come da statuto, oltre alla circolazione dell’informazione giornalistica, sono contemplate ulteriori finalità.
Aperta alla collaborazione con altre realtà associative del territorio, infatti, OpenLink si propone di promuovere dibattiti, manifestazioni di svariato genere, laboratori ed attività turistico-territoriali.
Altro servizio targato “OpenLink” è la fornitura di prestazioni professionali quali riprese, servizi fotografici e servizio stampa relativamente ad eventi di qualsiasi natura, per conto di enti terzi.

OPENLINK organigramma

Presidente: Cesare Zampa
Vicepresidente: Maria Luisa Saponara
Segretario: Roberto Fierro