Covid, a Monopoli aumentano i positivi tra i ragazzi. Nessun caso tra gli over 50. Annese: “Il vaccino va fatto”

1026
foto di archivio
adv

“Invece di cercare le colpe nelle riaperture o nella vita che inevitabilmente riprende e deve riprendere, l’operazione che va compiuta resta sempre la stessa: vaccinarsi”, ha spiegato il sindaco Annese.

Aumentano i positivi a Monopoli. Se la scorsa settimana erano solo 3 i contagi, oggi questi sono diventati 15, di cui 11 uomini e 4 donne, mentre 20 sono i monopolitani in isolamento. L’ètà media dei positivi scende a 24 anni.
“La settimana scorsa eravamo molto felici e pensavamo di essere vicini all’azzeramento dei casi invece purtroppo i casi sono in aumento”, ha comunicato il sindaco Angelo Annese.
Tutti i positivi sono compresi nella fascia da 0 a 50 anni.
Oltre i 50 anni non si registra nessun nuovo contagio. Nello specifico 2 bambini risultano positivi da 0 a 10 anni, 2 tra gli 11 e i 20 anni, 7 tra i 21 e 30 anni, 2 tra 30 e 40 anni e 2 nella fascia da 40 a 50.
ANNESE FOTO ISTITUZIONALE 1
Angelo Annese

Prosegue inoltre la campagna vaccinale. In 7 giorni sono state somministrate 4.845 dosi di vaccino. “L’aumento dei casi, in modo naturale, porta preoccupazione a tutti.

adv
Ma, a 17 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la situazione è in parte cambiata.
L’arrivo dei vaccini e la messa in sicurezza delle fasce più deboli è un passo importante che è stato compiuto”, ha aggiunto Annese che invita la popolazione a immunizzarsi.
“Invece di cercare le colpe nelle riaperture o nella vita che inevitabilmente riprende e deve riprendere, con l’occhio sempre vigile e attento, a mio avviso, l’operazione che va compiuta resta sempre la stessa. È necessario che quanta più gente possibile si vaccini. Faccio davvero fatica a comprendere le rimostranze di molti perché io, da non esperto di scienza, posso solo fidarmi e rimettermi a quello che la stessa scienza, la ricerca e la medicina mi dicono. Il vaccino -ha concluso il sindaco- va fatto”.