Monopoli, “L’enciclopedia dell’anziano”, la serata conclusiva del progetto

127
adv

Ieri nei locali della chiesa del Sacro Cuore.

Sabato 27 aprile si è tenuta la serata conclusiva del progetto “L’enciclopedia dell’anziano” finanziato da Puglia Capitale sociale, presso il centro sociale degli anziani nei locali della chiesa del Sacro Cuore.
Dopo i saluti istituzionali da parte del presidente del Consiglio Aldo Zazzera e del consigliere Giacomo Piepoli, si è svolta una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. C’è stata l’esibizione canora a cura della maestra Marzia Saba Rizzi ed uno spettacolo teatrale in vernacolo a cura del maestro Pietro Malerba. Frutto del percorso svolto in questi mesi. Infatti il progetto ha coinvolto  professionisti affinché si riuscisse a far emergere il potenziale dei destinatari. Il progetto rappresenta un momento di confronto generazionale, attraverso la consapevolezza che l’anziano ha tanto da offrire e da insegnare alle nuove generazioni.
La presidente Anna Capra, ci ha tenuto a ringraziare il presidente Colucci per l’ospitalità, ma anche gli esperti, grazie alla loro professionalità si è riusciti a realizzare esperienze davvero interessanti per i nostri destinatari. Un ringraziamento particolare all’associazione Atlantis27 odv, partner del progetto, insieme all’A.N.I.S. Regione Puglia Aps. Al termine della serata sono state distribuite delle pergamene di partecipazione ai destinatari che hanno partecipato al progetto. “Questi progetti servono a fare comunità, a lasciare un’ impronta nel cuore di tutti e creare legami d’amicizia. Nutrono l’anima e danno la possibilità di realizzare delle cose estremamente belle ed utili per la collettività. Al termine possiamo solo auspicarci che presto ci venga data la possibilità di continuare a realizzare cose belle per la nostra collettività “

adv