Monopoli, è la Pasqua dei caregiver: primi 200 vaccini fatti. Domani si bissa

780
ph. Protezione Civile Monopoli Atlantis 27 - foto di archivio
adv

A coordinare le operazioni i volontari della Protezione Civile Atlantis 27. Oggi i caregiver con il cognome A-L, domani dalle 9 alle 13 M-Z. 

Prima giornata di vaccinazioni a Monopoli dedicata ai caregiver dei nati dal primo gennaio 2005 con disabilità grave per i quali non è possibile la vaccinazione per mancanza di sieri indicati alla loro fascia di età.

adv
caregiver2
ph. Protezione Civile

Dalle 9 alle 13 presso la tensostruttura di via Benedetto Croce, trasformata in hub vaccinale, grazie al personale medico e infermieristico presente e alla collaborazione dei volontari della Protezione Civile Atlantis 27 di Monopoli, presieduta da Antonio Notarangelo, sono state vaccinate circa 200 persone con Astrazeneca: oggi quelle la cui iniziale del cognome inizia con lettere che vanno dalla A alla L.

Domani, stesso orario, toccherà invece ai caregiver il cui cognome inizia con le lettere che vanno dalla M alla Z. Procede dunque la campagna di immunizzazione che non si arresta neanche nei giorni di festa.

caregiverAnche coloro che si recheranno domani dovranno portare un valido documento di identità, la tessera sanitaria, il documento che attesti la disabilità grave della persona assistita o in alternativa la dichiarazione sostitutiva allegando la fotocopia del documento d’identità di chi si sottoporrà al vaccino. Il sindaco Angelo Annese, per ridurre i tempi e per comodità, ha invitato i cittadini a stampare e compilare il consenso informato.