Music Lab, da martedì porte aperte in Rendella per la casa della musica

81
adv

Il laboratorio sarà aperto il martedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 10 alle 13. Il servizio è gratuito.

Il Music Lab apre le sue porte all’utenza e alla comunità. Lo comunicano l’Assessore alla cultura Rosanna Perricci e la Biblioteca “Prospero Rendella”, location che ospita questo spazio decisamente innovativo. Si potrà fruirne dal 25 febbraio.

adv

Inaugurato lo scorso 11 novembre in occasione della seconda edizione del Prospero Fest, il laboratorio diventerà una vera e propria casa della musica: due sale dedicate che affacciano sul cortile di Palazzo Rendella al piano terra, dotate di strumenti, impianti di amplificazione, postazioni DJ, pc dotati di hardware e software per l’acquisizione ed elaborazione professionale del suono, che consentiranno all’utenza sia professionista sia amatoriale di cimentarsi nella propria passione.

Gli utenti potranno infatti utilizzare qui i propri strumenti musicali per esercitarsi o suonare con la propria band, oppure utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla biblioteca per approfondire la loro conoscenza del mondo della musica. Sono naturalmente previsti anche numerosi eventi.

Il Music Lab sarà aperto il martedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e il venerdì dalle ore 10 alle 13. Il servizio è gratuito. Per usufruirne sarà sufficiente prenotarsi, previa iscrizione alla Biblioteca.