Pergamena al dott. De Carolis: l’ospedale di Monopoli 1° in Italia per le fratture al femore operate entro 48 h

1556
adv

Un risultatato “frutto della professionalità e dell’eccellenza organizzativa” si legge sulla pergamena. Il ringraziamento di Annese a tutta l’equipe. 

Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha consegnato questa mattina una pergamena al dott. Oronzo De Carolis dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “San Giacomo” per i risultati ottenuti nel corso dell’anno 2022. Presente anche il consigliere regionale Stefano Lacatena. 

adv

decarolisrrSecondo i dati definitivi del PNE-Piano Nazionale Esiti del 2023, relativi all’attività svolta nell’anno 2022 da oltre 690 Ortopedie, pubblicati da Agenas, l’ospedale San Giacomo di Monopoli risulta al primo posto in Italia con una percentuale del 99,45% di interventi eseguiti entro le 48 ore. Il dato si riferisce ai risultati delle Ortopedie italiane ad alto volume, ossia che trattano almeno 150 fratture di femore all’anno.

Questo il testo della pergamena: “La Civica Amministrazione grata per il prestigioso traguardo conseguito nell’anno 2022 consegna questa pergamena al Dott. Oronzo De Carolis e all’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli. Primi in Italia per le fratture del collo femorale operate nelle 48 ore frutto della professionalità e dell’eccellenza organizzativa”.

decarolisdecarolis ee
“Ringrazio il Dott. Oronzo De Carolis e l’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli per il risultato ottenuto con professionalità e eccellenza organizzativa.
Ma il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale -commenta il sindaco –  va tutte le donne e gli uomini operatori della sanità che in sinergia con l’Unità Operativa hanno consentito di ottenere questo importante risultato. Il lavoro di squadra paga sempre e questa ne è la testimonianza!”