Se per Verdone “Si vive una volta sola”, meglio allora non perdersi la Puglia (e Monopoli)

457
adv

Dal 27 febbraio al cinema il film girato anche nella “città unica”. Emiliano: “La magia dei colori, la bellezza dei paesaggi, l’affetto delle persone: questa è la nostra Puglia”.

C’è la Puglia nell’ultimo film di Carlo Verdone. Ci sono Bari, Polignano, Otranto, Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Serrano e Monopoli. “Si vive una volta sola”, il nome dell’opera che vede l’attore romano davanti e dietro la telecamera. E se si vive una volta sola, allora meglio non perdersi le bellezze di questa regione.

adv
papaleo e altri
Il cast a Monopoli la scorsa estate

Il film è il racconto di un quartetto di medici abili tra i ferri della sala operatoria, ma tanto fragili nella loro vita privata. Un team affiatato, formato dal professore oncologo Umberto (Carlo Verdone), la strumentista Lucia (Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo (Rocco Papaleo) e il suo assistente Corrado (Max Tortora). E’ la storia di un viaggio al Sud, deciso quando tre di loro scoprono che il quarto collega Amedeo è gravemente malato. Al posto di dirgli subito la verità sulle sue condizioni di salute partono per questo viaggio on the road, tra spiagge, scogliere e location mozzafiato che parlano tanto di questa Regione, e anche di Monopoli.

polignano
Una scena girata a Polignano

Un film, il 27esimo da regista di Verdone, che è un invito a cogliere l’attimo, con una comicità profonda e non banale. Realizzato con il sostegno di Regione Puglia, Apulia Film Commision e Pugliapromozione, si resta in attesa di vederlo al cinema, a partire dal 27 febbraio.

verdone e1559725572572
Carlo Verdone a Monopoli

Anche il governatore Emiliano ne ha parlato, presentando l’anteprima del film prevista al Galleria di Bari il 21 febbraio. “La magia dei colori, la bellezza dei paesaggi, l’affetto delle persone. Questa è la nostra Puglia, che rimane impressa per sempre nel cuore di chi viene a trovarci. È stato così anche per il bravissimo cast di “Si vive una volta sola”, il film che è stato girato nella nostra splendida Regione”, ha commentato il presidente dal suo profilo Facebook.