Bandiera blu, Iaia: “La dedico alla città”. Alba: “Significato per il presente, stimolo per il futuro”

232
Annese, Iaia e Alba Ph. Giovanni Barnaba
adv

L’assessore al turismo: “Questo ennesimo riconoscimento ci sprona a migliorarci ulteriormente in un periodo in cui occorre ripartire dallo stop forzato della pandemia”. Il consigliere Alba: “Risultato voluto, lavorato, sudato sia dagli Amministratori che dai semplici cittadini”. 

La gioia è davvero tanta dopo l’ufficializzazione dell’ottenimento della bandiera blu a Monopoli. Insieme al sindaco ad assistere alla conferenza stampa di assegnazione del vessillo c’erano l’assessore al turismo Iaia e il consigliere Alba, che si sono impegnati per far sì che questo risultato venisse raggiunto. Queste le loro dichiarazioni dopo la bella notizia.
bandiera blu 2021Cristian Iaia: “Da quest’oggi, la bandiera blu torna a sventolare a Monopoli, come simbolo di splendida balneabilità del nostro meraviglioso mare. Negli ultimi anni, la città di Monopoli, già da quattro anni consecutivi 5 vele di Legambiente, ha costantemente investito in servizi e ospitalità. Questo ennesimo riconoscimento ci sprona a migliorarci ulteriormente in un periodo in cui occorre ripartire dallo stop forzato della pandemia. È un risultato che voglio dedicare a tutta la città, agli operatori turistici, agli operatori del centro storico e a tutti i monopolitani che hanno modificato il loro modo di differenziare dimostrando un grande amore per la propria città. Un obiettivo che è sicuramente un orgoglio per questa amministrazione comunale nel suo complesso, per l’ufficio ambiente, per la commissione consiliare Ambiente, per ogni singolo consigliere comunale ma soprattutto per tutta la città, perché ognuno nel suo piccolo ha contributo al raggiungimento di questo risultato”.
Francesco Alba: “Questo è un risultato voluto, lavorato, sudato sia dagli Amministratori che dai semplici cittadini. La bandiera Blu che sventolerà dopo 6 anni per la nostra città di Monopoli, è un simbolo pregiato e stimolante. È un simbolo che ha un significato per il presente, ma deve essere costantemente uno stimolo per il futuro.
Ci deve ricordare che tutti dobbiamo preservare e dobbiamo prenderci cura il nostro territorio. Ora guardiamo avanti! Godiamoci il risultato e iniziamo già a lavorare per confermare la bandiera blu l’anno prossimo”

adv