Deiezioni canine, scoppia la lite. “Mi ha lanciato addosso il sacchetto con le feci”. L’appello al sindaco: “Più contenitori”

62
Foto di archivio
adv

La protagonista, interpellata da Link, racconta quanto le è capitato ieri sera e valuta di querelare l’anziana. Intanto, per spingere l’amministrazione a sistemare appositi bidoncini, scrive direttamente al sindaco Annese. 

C’è un dato di fatto dal quale si parte in questa storia: a Monopoli i bidoni per le deiezioni canine sono insufficienti. Ci tiene a sottolinearlo la protagonista di un episodio particolare, contattata da Link. Proprio per questa mancanza di appositi contenitori, i cittadini possessori di cani spesso non sanno come regolarsi quando i loro amici a 4 zampe fanno le proprie deiezioni in strada.
Se ci sono quelli che le lasciano per terra, altri le raccolgono e sono costrette a portarle a casa per smaltirle.
A tal proposito, la ragazza in questione ricorda che nei pressi della nella sua zona di residenza, in piazza Falcone e Borsellino, anni fa c’era un bidone per raccogliere le feci dei cani, ma dopo i lavori che hanno interessato la piazza, il nuovo bidone posizionato è durato solo pochi giorni, visto che poi è stato tolto.

adv

Ieri sera questa ragazza era uscita in compagnia del proprio cane che, in zona stadio, ha fatto i propri bisogni. La sua padrona, racconta a Link24, di aver subito raccolto le deiezioni nella bustina, come è solita fare, e di averle buttate in un bidoncino dei rifiuti in via Benedetto Croce. “Subito dopo mi si è avvicinata un’anziana residente nella zona che ha – iniziato ad aggredirmi verbalmente per quanto avevo fatto, dicendo che non potevo buttare lì la bustina per la puzza che si creava”. La discussione sarebbe poi degenerata con l’anziana che, talmente infastidita dal gesto, avrebbe preso dal bidone la bustina contenente le feci del cane e l’avrebba lanciata addosso alla ragazza, incredula dinanzi a questo gesto. “La bustina – racconta la ragazza – si è aperta e mi sono sporcata completamente con le feci del mio cane. Ora mi chiedo: è normale che si debba arrivare a tanto? Possono delle persone arrogarsi il diritto di essere proprietari di un bidone pubblico?. Perché in questa zona molto popolata da amici a quattro zampe non possiamo avere un bidone per le deiezioni canine in modo da non doverci prendere parolacce, insulti, e addirittura feci addosso?”. Interrogativi posti anche al sindaco Angelo Annese, al quale ha scritto raccontando l’accaduto e chiedendo che siano sistemati più contenitori.