Fibromialgia, si torna a parlarne: un incontro sull’integrazione nutraceutica

291
adv

L’appuntamento ieri a Castellana Grotte organizzato dalla referente Cfu regionale Valentina Lippolis. 

Sabato 16 marzo, alle ore 10, ha avuto luogo a Castellana Grotte l’incontro “Update sull’integrazione nutraceutica in Fibromialgia” organizzato dalla referente CFU regionale, Valentina Lippolis.

adv

fibromialgia4Alla presenza di un pubblico attento Valentina Lippolis ha illustrato l’evento, spiegandone i motivi, anche sulla base dell’esperienza personale non solo come referente CFU, ma anche e soprattutto come paziente. I relatori sono stati la Dott.ssa Grazia Maria Simone e l’Osteopata Valerio Mongelli. La Dott.ssa Simone, Biologa specializzata in Biochimica Clinica è Ceo e Founder di Anthos Biomedical, una startup innovativa castellanese che produce integratori nutraceutici di alto profilo biologico.

fibromialgia ggNella sua relazione, ha illustrato le proprietà e l’efficacia di un innovativo integratore nutraceutico che, nato dalla ricerca clinica, è stato specificamente studiato e prodotto per controllare la “fatigue”, un sintomo che è presente in una serie di patologie croniche tra cui la Fibromialgia. L’Osteopata Valerio Mongelli, ha illustrato le possibilità di controllare alcune problematiche della Fibromialgia con l’impiego dell’Osteopatia finalizzata a migliorare la qualità di vita delle persone che ne sono affette. Per meglio evidenziare le possibilità del trattamento osteopatico, ha attuato una dimostrazione pratica di intervento su due partecipanti che si sono offerte volontariamente.
Un’ampia discussione, con molte domande da parte del pubblico presente, ha vivacizzato la parte finale dell’evento dimostrando così l’interesse dei partecipanti.