Monopoli, Giocando con papà, Laneve: “In 2mila in piazza. Vado avanti con i fatti”

1093
adv

Piazza Vittorio Emanuele ha iniziato a popolarsi di bambini già dalle 8.30 e la manifestazione è proseguita per diverse ore.

Giocando con papà, buona la prima. La manifestazione organizzata dall’assessorato allo sport retto da Vincenzo Laneve ha portato in piazza questa mattina circa 2mila persone, tra piccoli atleti e i loro papà, sindaco Annese compreso. Papà, ma non solo. Dal momento che, in assenza del genitore, hanno potuto partecipare zii, nonni o anche altri parenti.

adv

GIOCEPiazza Vittorio Emanuele ha iniziato a popolarsi di bambini già dalle 8.30 e la manifestazione è proseguita per diverse ore. Tutti gli sport hanno appassionato i più piccoli e i loro genitori, che si sono cimentati sfidandosi e imparando nuove tecniche di gioco, fino alla consegna di un attestato di partecipazione.

TAEKWONDO 1Sulla chat creata per aggiornare i partecipanti delle novità circa l’evento, al termine della manifestazione, si sono susseguiti uno dopo l’altro i messaggi di complimenti all’assessore e all’amministrazione per come è stato organizzato il tutto.

“E’ stato un successone -commenta Laneve-. E’ un evento che abbiamo organizzato per bene, le scuole ci hanno aiutato molto. Sono contento per la partecipazione delle associazioni sportive, tutte sono state molto professionali ed inclusive nei confronti dei diversamente abili”.

GIOCANDODD e1710698533159 Alle polemiche, spiega l’assessore, preferisce rispondere con i fatti, alludendo alla nota della consigliera Mastronardi di Manisporche che aveva messo in dubbio l’iniziativa. Iniziativa che avrebbe potuto far sentire esclusi alcuni bambini appartenti a famiglie “non tradizionali”.

E adesso diverse mamme, oggi per lo più nelle vesti di spettatrici, rivela Laneve, hanno chiesto che ci sia un evento anche in occasione della festa loro dedicata a maggio. Intanto, preannuncia l’assessore, sta già pensando ad organizzare in estate “La notte bianca dello sport”, coinvolgendo anche altre associazioni.