Foggia-Monopoli, lo scontro diretto nel derby di serie C

148
adv

La trendaduesima giornata di campionato di serie C, vede in campo le due squadre Foggia-Monopoli, uno scontro diretto fra due squadre che si giocano la promozione. In testa vediamo il Foggia per pochi punti, al terzo posto del girone C del campionato 2022/2023, che dovrà competere con il Monopoli.

adv

Il Monopoli con 36 goal complessivi (una media di 1,2 goal realizzati) con una prevalenza di punteggi fatti in casa, corre ora verso la sfida più attesa, ma prima dovrà battersi con l’Andria di Trocini, già provata dagli ultimi fallimenti.

Continuano le giornate di campionato, con riprese inaspettate e sconfitte prevedibili. Qui un calendario delle prossime partite decisive per il Monopoli.

Diamo uno sguardo più approfondito alla classifica e al rendimento di queste due squadre che si sfideranno a breve, per le precedenti giocate:

Il Foggia, terzo in classifica con 49 punti è attualmente in testa al Monopoli di 4 punti con 3 partite vinte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite.

Il Monopoli, sotto di una posizione, separato dal Pescara, si aggiudica invece la quinta posizione con 3 partite vinte e due perse senza mai un pareggio, per un totale di 9 punti.

Prima della partita decisiva con il Foggia, che si giocherà il 15 marzo, il Monopoli dovrà battersi con il Fidelis Andria partita della trentunesima, che si giocherà allo stadio “Vito Simone Veneziani” alle 17.30 del 12 marzo. Già aperte le prevendite online da ieri sul circuito “Ciaotickets” oppure disponibili nei vari punti fisici.

L’Andria, già battuto dal Foggia nella partita del 25 febbraio, con un goal di Ogunseye, al quarto d’ora della ripresa. Partita dura quella del Foggia-Fidelis Andria che ha visto 7 ammonizioni ed un goal contestato dagli andriesi per un presunto fuorigioco.

La serie C: dove vederla e il calendario del campionato – La serie C è la terza (ultima) serie professionistica del campionato italiano di calcio, organizzata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, la cosiddetta Lega Pro. Si tratta di un campionato avvincente dalle mille sfaccettature, che coinvolge appassionati e sportivi in ogni angolo di Italia.

Dove vedere l’attesa partita Foggia Monopoli? Puoi vedere tutte le partite di serie C su piattaforme di live streaming come DAZN o Eurosport.

Non solo serie C, in questo momento si stanno giocando anche la seguitissima Champions League e le altre competizioni europee, sulle quali molti tifosi osservano le statistiche, oltre ai campionati degli altri paesi europei, come per esempio quello tedesco. Si possono ovviamente analizzare anche le ultime quote della Bundesliga e delle altre competizioni del campionato tedesco e avere una panoramica delle squadre per la prossima giornata.

Non solo calcio: il via al 1^ memoria di Beach Volley maschile da domenica 5 marzo – A Monopoli (BA) si è giocato il 5 marzo, il primo torneo di Beach Volley Indoor in memoria di Lilly Colucci, scomparsa a soli 45 anni ed ex dirigente amministrativa di “Plastic Puglia”, società che si occupa di impianti di irrigazione e non solo. Il torneo è organizzato nella Sand Arena della Polisportiva Giannoccaro, in onore a Lilly e vede sfidarsi 16 squadre in un’unica giornata. I vincitori premiati dalla associazione omonima al termine delle gare. Un evento sportivo per ricordare e per unire: i memoriali sportivi sono tornei di esempio per tutti i tifosi, in grado di coinvolgere le persone tramite lo sport.

Ma non ci si ferma qui: all’Istituto Scolastico “Melvin Jones” di Monopoli, si gioca a calcio come iniziativa sociale e culturale per i bambini della Scuola dell’Infanzia. Un progetto che coinvolge diverse classi della scuola elementare e rientra in un disegno didattico ideato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e diretto alle istituzioni scolastiche, volto a trasmettere valori etici ai ragazzi.