Forza Italia, Martellotta delegato comunale: gli iscritti al partito si autospendono

416
Martellotta, l'attuale delegato comunale di Forza Italia e il suo predecessore Laghezza
adv

Dopo la nomina a febbraio di Giovanni Martellotta quale delegato comunale, arriva la decisione dei componenti del partito di autosospendersi. Il consigliere rimane solo in consiglio comunale. 

Nella nostra qualità di rappresentanti della maggioranza degli iscritti di Forza Italia – Monopoli (115 su 135), comunichiamo di non condividere nel metodo e nel merito la nomina del nuovo delegato cittadino di Forza Italia Monopoli posta in essere dal nuovo Coordinatore Provinciale.

adv

Una nomina non condivisibile nel metodo in quanto avvenuta senza consultare né gli eletti, né nessuno della base, né tantomeno il coordinatore in carica, considerando che tutti i soggetti menzionati hanno in questi anni assunto un comportamento assolutamente in linea con i principi del Partito e dell’insegnamento del Presidente Berlusconi e del Segretario Nazionale Taiani.

Una nomina non condivisibile nel merito in quanto Forza Italia Monopoli rappresenta una delle poche realtà nel sud-est barese in cui il partito esprime un componente in giunta nonché vice-sindaco e 2 consiglieri, tutti eletti nella lista contraddistinta dal simbolo di Forza Italia, frutto questo del buon lavoro svolto in fase di presentazione delle liste dal coordinatore

Peraltro il Consigliere Comunale indicato quale Delegato cittadino già ricopre altri incarichi politico-amministrativi (Capogruppo, presidente di Commissione e componente di un’altra commissione) in virtù del buon lavoro posto in essere dal coordinatore Laghezza in fase di formazione della giunta e delle varie commissioni.
Poiché riteniamo sia assolutamente incomprensibile quanto accaduto alla sezione locale di Forza Italia Monopoli, in un momento in cui sarebbe importante per il nostro partito aggregare quanto più possibile partendo da quanto già esiste sul territorio comunale e non accentrare diverse cariche e responsabilità in capo ad una sola persona, comunichiamo la nostra autosospensione da Forza Italia a livello locale.

Assicuriamo comunque il nostro impegno in Forza Italia agli altri livelli in cui siamo presenti, al Coordinamento Provinciale con la consigliera comunale Milena Cisternino, e a livello nazionale con il delegato al Congresso Alessandro Napoletano che continua a seguire le attività di settore promosse dal partito.

Alessandro Napoletano, Milena Cisternino, Mino Laghezza, Enzo Dibello, Sara Rodi, Sara Trisciuzzi, Graziana Cavone, Cosimo Parata, Franco Parago, Paolo Trisciuzzi, Pierpaolo Napoletano, Vito Cisternino, Juan P. Dibello, Luca Dibello, Giuseppe Lamanna.