Lila, scomparsa da tre giorni da Fasano. Avvistata al Capitolo

152
adv

La ragazza è maggiorenne. Negli ultimi mesi era in contatto su Snapchat con un giovane albanese. L’appello della famiglia: “Torna a casa”.

Lei è Lila Mile, dal 2016 si è trasferita dall’Albania con la sua famiglia a Fasano. Ha compiuto 18 anni il 26 marzo e il 10 ottobre si è allontanata da casa, nei pressi della stazione di Fasano, di sua spontanea volontà, facendo perdere le sue tracce. E’ andata via intorno a mezzogiorno, indossando un pantaloncino corto bianco, una maglia rossa e delle scarpe nere. Ha lunghi capelli castano chiaro, occhi scuri ed è alta 1,50 m circa. Ha i documenti con sè, il passaporto, ma non il cellulare e neanche soldi. I genitori e i fratelli la cercano incessantemente da quel giorno e hanno fatto denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Fasano.

adv

lila4Anche il mondo dei social si è mobilitato, condividendo la notizia, e qualche avvistamento c’è stato. Il giorno stesso della scomparsa sarebbe stata vista al Capitolo e avrebbe anche parlato con alcune persone, chiedendo una connessione internet per un collegamento su Snapchat perchè probabilmente voleva mettersi in contatto con qualcuno.

Ed è Snapchat un nodo che potrebbe essere rilevante in questa storia di scomparsa. Giorgio, il fratello di Mila, è riuscito ad accedere al profilo della sorella, che non ha altre iscrizioni su Facebook o Instagram. E’ così riuscito a capire che erano due/tre mesi che Mila si sentiva con un ragazzo in Albania. Ma la famiglia non pensa che possa aver cercato di raggiungere questo ragazzo nella loro terra di origine.

“E’ la prima volta che si allontana di casa – dice Giorgio -, non è mai uscita da sola, lo fa  sempre con i genitori o con noi fratelli. Non ci sono stati litigi. Solo in quei giorni era un po’ giù perché non si sentiva molto bene ed era anche stata a fare una visita medica, ma non c’era niente di preoccupante. L’ultima segnalazione attendibile – continua il fratello – è di due giorni fa, quando mia sorella è stata vista chiedere un passaggio nei pressi di un ponte sulla strada per Conversano. Qualcuno l’avrebbe vista salire a bordo di una Peugeot 107 grigia”. Probabilmente, stando a quello che è stato riferito al fratello, cercava un modo per raggiungere Bari. Naturale lo stato di ansia della famiglia, che si augura che Mila possa decidere di rientrare presto a casa.

Per qualsiasi segnalazione, allertare le forze dell’ordine o il fratello al numero 320.2969429.