Tutto l’affetto di Monopoli per Iris, raccolti 90mila euro. Domani una serata per lei al Radha

4816
Iris
adv

Una serata di beneficenza è in programma domani al lido. Il ricavato dell’evento “Abbracciando Iris” verrà destinato alla ragazza per le sue cure all’estero, spiega il dott. Allegrini. 

iris43 e1624278348538C’è una Monopoli silenziosa, che raccoglie, mette da parte, che dona, che organizza e che coordina. C’è una Monopoli che anche fa sentire la sua voce, che non si tira indietro, che realizza striscioni, che canta, che si esibisce, che quando si tratta di aiutare si mette in prima linea.
Lo si è fatto con Melissa, lo si sta facendo adesso con Iris, la 21enne colpita a ottobre da un’emorragia cerebrale che necessita di riabilitazione in Austria, così come hanno spiegato a Link i genitori.
E’ partita una raccolta fondi: obiettivo 250mila euro per garantire almeno 6 mesi di terapia ad Innsbruk. Finora tra le donazioni su GoFundMe e quelle tramite bonifico sono stati raccolti 90mila euro, come poco fa è stato annunciato sulla pagina Facebook “Iriscare Metti in circolo la Vita”, curata dal Movimento per la Vita con la sua presidente Grazia Satalino.
iris 2Così pullulano le iniziative per cercare di contribuire, di dare una mano, raggiungendo prima questo obiettivo. Per domani presso il lido Radha (in via Marina del Mondo, 74) è stata organizzata una serata di beneficenza “Abbracciando Iris”. “Abbiamo accolto il grido di aiuto lanciato dalla famiglia”, spiega il dottor Bartolo Allegrini che con la sua realtà Medibio, insieme a Master Coach Italia e con la collaborazione del Monopoli Calcio, ha organizzato questo evento di beneficenza.
Si esibiranno, a titolo gratuito, 8 artisti: Gianni Ippolito (comico cabarettista), Pietro Brescia (cantapoesie), Giulia Calfapietro (cantante lirica), Mavì (cantante compositore) Marta De Giuseppe (cantante), Lucia Pavone (arpista poetessa), The Signorile Family (cantanti) e Pier Troviso (cantautore). Ci sarà anche Dj Francesco Marciano e ospiti speciali saranno Pasquale Adamo (Mental coach, MCI) e Giorgio Terziani (Esperto di Benessere ed Epigenetica)
La serata ha un costo di 20 euro, consumazione compresa. La prevendita dei biglietti è attiva presso Medibio, dove anche chi vorrà potrà lasciare il proprio contributo anche senza partecipare alla serata all’interno di un salvadanaio lì sistemato.
un goal per iris
Il quadrangolare per Iris di ieri

Durante la serata, spiega il dottor Allegrini, verranno consegnate le somme che sono state raccolte ieri durante il quadrangolare di calcio tra squadre femminile che si è tenuto a partire dalle 9 al Vito Simone Veneziani. Vi hanno partecipato: S.S. Monopoli 1966, Pink Bari Calcio Femminile, ASD Pink Altamura – Calcio Femminile, Apulia Trani. E sempre durante la serata di martedì, continua Allegrini, il Monopoli metterà a disposizione magliette, gadget che saranno venduti e il ricavato verrà donato a chi sostiene Iris e lotta ogni giorno con lei per far sì che possa star meglio.

adv