Monopoli, la festa è qui. I falò riempiono il centro storico

1710
adv

Alcuni scatti di questa serata all’insegna del fuoco, della musica e della tradizione. 

Festa dei falò, ecco alcuni scatti della serata. Prove di estate con questa manifestazione che oggi, 19 marzo, ha riempito il centro storico di Monopoli. Tantissime infatti le persone che si sono riversate nel borgo antico per ammirare le cataste di legna che bruciavano.

adv

falo12 1Non è mancata la musica ad allietare la serata e non sono mancati neanche gli spettacoli degli sbandieratori e degli artisti di strada lungo le viuzze. Particolarmente scenografica la postazione allestita al porticciolo, con un pianista a suonare sulla riva del mare.

falo19 1La manifestazione ha raccolto il consenso di cittadini e turisti che hanno assistito a questo rituale che simbolicamente saluta l’inverno e apre le porte alla bella stagione, spazzando via il vecchio e facendo posto al nuovo.

Una festa all’insegna della tradizione tra il crepitio del fuoco, dove anche scaldarsi in questa fresca serata, ed il profumo invitante di zeppole e panzerotti.

falo20 1L’evento è stato organizzato dal Comune in sinergia con la Pro Loco “Perla di Puglia”, il coordinamento dell’Associazione Operatori Centro Storico, di B&B Associati e con Associazione San Marco.