La Puglia resta gialla, la delusione di Annese: “I contagi sono incalzanti”

750
foto di archivio
adv

“Questo vanifica tutto il lavoro che tutti facciamo e vanifica gli sforzi che, con grande malincuore, chiediamo anche alle nostre attività”, ha scritto il primo cittadino. 

La Puglia resta gialla, rientrando tra quelle regioni con rischio moderato. L’impennata dei contagi degli ultimi giorni non è stata necessaria per un cambiamento di fascia, dal momento che l’indice Rt è ancora sotto l’1.
La notizia non è stata presa con entusiasmo da molti sindaci, che vedono un rapido peggioramento della situazione dei contagi nei propri comuni. Anche il primo cittadino di Monopoli Angelo Annese si è detto arrabbiato e deluso.
annese e1611251794842“È scontato che io, come tutti, vorrei che la nostra regione fosse non gialla ma bianca, ma vorrei che lo fosse solo quando effettivamente non fosse a rischio la nostra salute.
E guardando i numeri francamente a me non sembra che sia così.
La Puglia che oggi resta in zona gialla vanifica tutto il lavoro che ora dopo ora, giorno dopo giorno, noi tutti facciamo e vanifica gli sforzi che, con grande malincuore, chiediamo anche alle nostre attività. I contagi sono incalzanti, voi giustamente chiedete a me a gran voce chiusure e controlli ma se qualcosa non cambia dall’alto, diventa difficile”, ha scritto.
banner comes consulting 300x200 1

adv