Dominga Vitti è la nuova portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Monopoli

421
adv

A lei il compito di guidare la conferenza verso nuove sfide che guardino ai bisogni delle donne e alla conquista di quei diritti ancora oggi negati.

Dominga Vitti è la nuova portavoce delle Donne Democratiche di Monopoli. È quanto deciso dall’Assemblea svoltasi ieri nella sede cittadina del PD. L’incontro, promosso dalla portavoce provinciale delle democratiche di Terra di Bari Elvira Tarsitano, è stato il primo di una serie di appuntamenti messi in campo per rilanciare uno strumento di partecipazione, quello della Conferenza Permanente delle Donne Dem, previsto dallo Statuto del PD, per l’elaborazione di politiche di equità che, come previsto dall’Obiettivo 5 degli accordi ONU di Parigi, non lascino indietro nessuna e nessuno.

adv

L’Assemblea, molto partecipata, ha visto gli interventi della portavoce provinciale delle Donne Dem di Terra di Bari Elvira Tarsitano, della consigliera regionale e vice Presidente del PD Puglia Lucia Parchitelli, di Lara La Torre, componente della Segreteria provinciale PD, di Adalisa Campanelli, componente della Direzione nazionale del Pd e la partecipazione delle consigliere comunali di opposizione Silvia Contento e Mariangela Mastronardi nonché di rappresentanti delle associazioni femminili attive sul territorio sui temi delle donne e della parità di genere che hanno portato il proprio contributo al dibattito.

Dominga Vitti“Sono onorata e al contempo emozionata per la fiducia ricevuta da parte delle Donne Democratiche di Monopoli”. È quanto dichiara Dominga Vitti, neo eletta portavoce. “Sento forte sulle mie spalle tutta la responsabilità che comporta la guida di un organismo che vuole essere luogo di confronto ed elaborazione aperto a tutte coloro che, iscritte e non iscritte al PD, abbiano voglia di discutere dei problemi e del ruolo delle donne nella società odierna. Il mio impegno sarà rivolto all’ascolto e al confronto per dar voce a tutte e per far sì che la nostra comunità, politica e cittadina, diventi laboratorio di idee e di elaborazione politica. Lo faremo coinvolgendo tutti, Giovani Democratici, dirigenti e iscritti al Pd, associazioni e chiunque vorrà contribuire con idee, proposte e sollecitazioni. Le sfide che ci attendono sono tante. In un momento in cui molti di quei diritti acquisiti rischiano di essere minacciati, è quantomai importante impegnarsi per difendere e rivendicare ciò che abbiamo conquistato e portare avanti battaglie che guardino al bene delle donne, diano risposte alle richieste e alle necessità del mondo femminile e portino avanti battaglie per acquisire nuovi diritti”.

“Oggi a Monopoli – spiegano Elvira Tarsitano e Lucia Parchitelli – abbiamo vissuto una bella serata di partecipazione democratica. L’elezione di una giovane donna, capace e motivata come Dominga Vitti, e l’aria di entusiasmo, collaborazione e voglia di lavorare che abbiamo respirato ci fa ben sperare che in questa città la Conferenza delle donne Dem saprà lavorare con slancio e determinazione per essere luogo di idee concrete, progetti e iniziative. Alla neo eletta portavoce territoriale, alle iscritte e a tutte coloro che vorranno contribuire all’avvio di un confronto aperto, largo e propositivo sulla questione femminile, l’augurio di buon lavoro”.

È possibile entrare in contatto ed essere informati sull’attività della Conferenza delle Donne Democratiche di Monopoli anche attraverso la mail donnedem.monopoli@gmail.com o attraverso i social seguendo la pagina Facebook Donne Dem Monopoli.