Monopoli, annullata la mostra di Chagall. Al suo posto una sui maestri del Surrealismo

2366
adv

La mostra sull’artista russo si terrà invece a Conversano dal 20 aprile al 27 ottobre. 

In seguito alla concomitante presenza nei prossimi mesi di una mostra del pittore russo Marc Chagall in un comune limitrofo, il Comune di Monopoli, per tramite dell’Amministrazione, rende noto che la prevista mostra presso il Castello Carlo V la cui inaugurazione era prevista per il giorno 26 marzo 2024 è stata annullata.

adv

In pratica una mostra sull’artista russo è stata organizzata presso il Polo Museale – Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano dal 20 aprile al 27 ottobre 2024 e l’esposizione dal titolo “Chagall. Sogno d’amore” vedrà esposte oltre cento opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni del pittore. A Monopoli sarebbe partita domani e sarebbe stata visitabile fino al 26 agosto.

Visti i pochi chilometri di distanza tra le due città che avrebbero ospitato per il medesimo periodo le opere di Chagall e il mancato accoglimento della proposta del Comune di Monopoli alla realizzazione di un percorso condiviso attraverso la previsione di un biglietto unico, l’Amministrazione Comunale di Monopoli, anche su indicazione degli organizzatori e del curatore della mostra, ha deciso di sostituire la mostra con una nuova dedicata ai più grandi maestri del novecento nel periodo del surrealismo (quali Dalì, Mirò, De Chirico e altri).

La mostra sarà realizzata a partire dal mese di aprile grazie a Mostrelab e ad un prestito concesso dalla galleria Guastalla. Nei prossimi giorni saranno comunicati tutti i dettagli relativi alla nuova mostra.