Monopoli, usa il pass della moglie morta 9 anni fa per parcheggiare gratuitamente: sanzionato

224
adv

Il pass diversabili era scaduto nel 2018. Per il marito sanzione amministrativa compresa tra 168 e 672 euro e decurtazione di 6 punti della patente. 

Esponeva il pass all’interno del parabrezza dell’auto celando la data di scadenza con l’intenzione probabilmente di trarre in inganno gli organi accertatori e di parcheggiare gratuitamente sui posti riservati ai diversabili. Ma il “furbetto del contrassegno”, che era solito parcheggiare in centro o nel borgo antico, non aveva fatto i conti con la solerzia e le indagini dell’ ufficio mobility della Polizia Locale, istituito dal comandante Saverio Petroni e dall’Assessora Antonella Fiume.

adv
pass disabili e1709979794659
ph. archivio

Il contrassegno è stato ritirato per essere distrutto ed il trasgressore è stato sanzionato dal momento che coloro che occupano, senza averne l’autorizzazione, un posto auto riservato ai disabili sono passibili di una sanzione amministrativa compresa tra 168 e 672 euro e della decurtazione di 6 punti della patente. Solo qualche giorno fa, un episodio analogo. 

“La lotta ai furbetti, spiega il comandante del corpo in una nota-  continuerà”.