Monopoli, le Donne Dem si presentano: assemblea pubblica per confrontarsi con le altre realtà

136
adv

Appuntamento martedì 16 aprile a partire dalle ore 19, presso il Centro Dedalus in Via San Vincenzo 12. 

A poche settimane dalla costituzione delle donne Dem di Monopoli e dall’elezione di Dominga Vitti quale portavoce cittadina, il gruppo si presenta alla città in un’iniziativa che vuole essere momento di riflessione e confronto su argomenti legati alla sfera femminile e, al contempo, di idee per avviare un percorso condiviso e inclusivo che possa far sentire in tutte le sedi, istituzionali e non, la voce delle donne.
L’appuntamento, previsto per martedì 16 Aprile, a partire dalle ore 19, presso il Centro Dedalus in Via San Vincenzo 12, sarà aperto alla cittadinanza, alle associazioni e alle diverse realtà presenti sul territorio che quotidianamente sono impegnate sul tema dei diritti delle donne e sul mondo femminile inteso in tutte le sue declinazioni.
Obiettivo: avviare una discussione e un confronto ampio sulle necessità e le istanze della società monopolitana, a partire da quelle sociali, economiche e dei diritti civili.
Dominga Vitti“Come Conferenza delle Donne Dem – spiega Dominga Vitti – vogliamo dar vita a un processo di rigenerazione del campo democratico che ponga l’attenzione sulle questioni femminili. Il nostro obiettivo è quello di porci come spazio aperto di discussione e confronto, aperto a tutte le cittadine e i cittadini così come a tutte le realtà associative presenti sul territorio, perché solo aprendoci alle diverse esperienze e ai diversi punti di vista, potremo diventare un laboratorio di idee e di proposte capaci di far crescere la nostra comunità e di ridare alle donne un nuovo protagonismo. 
Invitiamo pertanto tutte le cittadine e i cittadini che vorranno intraprendere con noi questo percorso a partecipare martedì al nostro primo incontro pubblico”.
Conferenza Donne Dem Monopoli

adv