Monopoli, tavolini e sedie in strada senza concessione: sanzionate 5 attività nella notte dei falò

2725
Ph di archivio
adv

I proprietari di esercizi pubblici e commerciali che hanno reiterato le violazioni subiranno la chiusura temporanea della loro attività da parte del Settore Attivita Produttive.

In occasione della festività di San Giuseppe e dei falò tenutisi nella serata di ieri nel centro storico, con il coinvolgimento di tutta la forza disponibile del comando di Polizia Locale, sono stati effettuati ulteriori controlli per l’occupazione di “tavolini e sedie in prossimita’ di pubblici esercizi”. Nell’occasione sono state sanzionate 5 attività che non avevano alcun titolo.

adv

faloContestate da Gennaio 2024, gia’ n. 54 violazioni per occupazione di suolo pubblico per tavolini e sedie sistemati in strada senza concessione o in violazione delle prescrizioni autorizzative.

I proprietari di esercizi pubblici e commerciali che hanno reiterato le violazioni, a seguito di diffida, come da vigente normativa ( legge 77 del 1997), subiranno la chiusura temporanea della loro attività da parte del Settore Attivita Produttive.

“I controlli – spiega il comandante Saverio Petroni – grazie anche alle segnalazioni di cittadini riunitisi in Comitati e che incontriamo frequentemente con l’amministrazione Comunale e l’Assessore Antonella Fiume, proseguiranno- nelle zone di maggior afflusso turistico al fine di restituire ai residenti e turisti la piena fruibilità degli spazi pubblici, in una cornice urbana di legalità e decoro”.