Nuovo ciak a Monopoli, Luisa Ranieri sarà il commissario Lolita Lobosco

1226
adv

I romanzi di Gabriella Genisi pronti a sbarcare in 4 prime serate in tv. Il Commissariato di Polizia sarà ambientato nelle sale di Palazzo Palmieri. 

Monopoli set. Ancora una volta. Dopo le riprese, la scorsa estate, del film “Si vive una volta sola” di e con Verdone e dopo qualche sequenza girata al mare del “Pinocchio” di Garrone con Benigni, la città unica si prepara ad ospitare Lolita Lobosco, alias la commissaria in Louboutin, venuta fuori dalla penna e dalla fantasia della scrittrice molese Gabriella Genisi.

adv
GENISI
Gabriella Genisi al centro tra l’assessora Perricci e la giornalista Maralfa alla Rendella

Le riprese sarebbero dovute iniziare qualche mese fa, ma a causa della pandemia da coronavirus si sono attesi tempi migliori. Si è dunque in attesa del ciak in città, che potrebbe arrivare già tra qualche giorno. La troupe cinematografica resterà a Monopoli per tutto il mese di luglio e fino alla prima settimana di agosto. Ad interpretare il personaggio principale, pronta a passare dalle pagine dei libri alla tv, sarà Luisa Ranieri, mentre le 4 storie, che verranno trasmesse in quattro prime serate, sono prodotte dalla Zocotoco di Luca Zingaretti, insieme a Bibi Film e a Rai Fiction. La regia è affidata a Luca Miniero e tra i personaggi ci sarà anche Lunetta Savino, nei panni della mamma della brillante commissaria, abilissima anche in cucina. Le descrizioni dei luoghi della Genisi, che sa conquistare con una scrittura scorrevole e con narrazioni tanto legate a questa terra, rivivranno dunque a Monopoli, dove il commissariato, ad esempio, sarà ambientato tra le stanze dell’antico immobile di Palazzo Palmieri.

luisa ranieri 1 e1591617775409
Luisa Ranieri a Palazzo Palmieri con il commissario Asp Marilù Napoletano e Lina Sastri, durante le riprese de “La vita promessa”

Un palazzo che la Ranieri già conosce, avendo girato tra quelle stesse sale nel 2017 alcune scene della serie tv Rai “La vita promessa”. E sempre in quel palazzo, di proprietà dell’Asp Romanelli-Palmieri, che ha come commissario Marilù Napoletano, negli anni sono stati girati altri film per il piccolo e grande schermo, come “Tutta la musica del cuore” o “La cena di Natale”, con tra i protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

la cena di natale
Una scena de “La cena di Natale” girata a Palazzo Palmieri