Piazza Palmieri, torna a risplendere la fontana (presa per un braciere)

173
adv

L’opera monumentale era stata imbrattata tempo fa. Continua l’intervento di pulizia nelle piazze, programmato dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Palmisano. 

Continua l’intervento di pulizia delle piazze cittadine. Un lavaggio accurato che nei giorni scorsi ha interessato Piazza Milite Ignoto, piazza Lyss, piazza XX Settembre e piazza Garibaldi.

adv

piazza garibaldi1 Si tratta di lavori programmati prima dell’emergenza coronavirus, che si stanno eseguendo in questi giorni tramite idropulitrice. Un intervento voluto dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Palmisano che ci ha tenuto anche a riportare alla sua bellezza la fontana settecentesca di Piazza Palmieri. “E’ stata utilizzata tempo fa come una sorta di braciere, dal momento che il nero che la sporcava a quello era riconducibile. Ora è nuovamente pulita. Anche questi piccoli interventi – ha commentato- portano la nostra città ad essere maggiormente apprezzata”. In passato la stessa fontana ha rischiato di essere danneggiata quando un gruppo di ragazzini issò una bicicletta su questa opera monumentale.