Pulizie di primavera per le piazze. Ne riaprono tante

43
adv

Gli interventi sono già stati eseguiti in piazza Milite Ignoto, Lyss e XX Settembre. Ritornano fruibili il borgo e la villa comunale, restano chiuse quelle con giochi per bambini. 

Era un intervento già programmato quello della pulizia delle piazze in primavera. Un lavoro accurato, tramite idropulitrice, che ha già interessato piazza Milite Ignoto, piazza Lyss e nei giorni scorsi anche piazza XX Settembre. Si sta eseguendo in questo periodo, ma si tratta di un’operazione non legata all’emergenza del coronavirus. “E’ un intervento di pulizia approfondita che era stato già previsto da gennaio”, conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Palmisano, che conta di estendere questa sanificazione anche ad altre piazze cittadine.

adv

Nei giorni scorsi, anche Piazza Vittorio Emanuele è stata sottoposta al lavaggio delle sue mattonelle. Ma questa è stata un’operazione a cura di Energetikambiente, la società che si occupa del servizio di igiene a Monopoli. “Un intervento previsto dal capitolato -conclude Palmisano – e che viene eseguito più volte durante l’anno”.

E a proposito di piazze, il sindaco ieri ha reso noto che rimarranno ancora chiuse Piazza Sant’Antonio, Piazza Manzoni, Piazza Falcone e Borsellino, Piazzetta Sacro Cuore, Piazzetta Sant’Anna, Piazzetta di Via Vecchia Sant’Antonio e tutte quelle aree dove sono presenti giochi per bambini. Riaprono, invece, Piazza Vittorio Emanuele e la Villa Comunale. Le restanti aree pubbliche, precedentemente chiuse con Ordinanza Sindacale n. 138/2020, rimarranno aperte a condizione che sia rispettato il rigoroso distanziamento sociale di almeno un metro e siano evitate forme di assembramento; in dette aree sono vietate anche le attività ricreative quali giochi con le carte e qualsiasi gioco di squadra.