RottedaSudEst, Fare Comune: “Grande risultato. Amministrazione vicina ai giovani”

192
adv

“Come lista non possiamo che manifestare tutta la nostra più totale soddisfazione per quanto fatto in questa occasione dall’amministrazione, ancora di più se si pensa che il Comune di Monopoli è tra i pochissimi Comuni partito in un progetto così ambizioso con fondi propri”, scrivono in una nota i consiglieri Renna e Liuzzi.

Con grande orgoglio come lista “FARE COMUNE” siamo a sottolineare il grande risultato ottenuto dal nostro Assessore Antonella Fiume. Il progetto “RottedaSudEst” segna un’importante conquista per tutta la Città. L’amministrazione comunale, per espressa volontà del Sindaco Angelo Annese e tramite l’intenso operato dell’Assessore Fiume, ha dato il via ad un importante servizio dedicato all’Orientamento e alle Politiche Giovanili realizzato in collaborazione con Informa Scarl.

adv

SPORTELLO LAVORO ROTTEDASUD 27 02 2024Un segnale forte che si è voluto dare da cui si evince con chiarezza come questa Amministrazione sia vicina a tutti e in maniera particolare ai Giovani, come evidenziato anche durante la conferenza stampa dalla stessa Dottoressa Pellegrini, Direttore del Dipartimento delle Politiche Giovanili, Politiche del Lavoro.

Un’amministrazione che, anche grazie alla caparbietà dell’Assessore Fiume, più volte sottolineata durante la conferenza stampa, sia dalla Dottoressa Pellegrini che dal Consigliere Regionale Avv. Stefano Lacatena, ha permesso, nonostante il breve termine dal suo insediamento avvenuto solo lo scorso giugno, di dare il via a questo importante progetto.
Un progetto che investe sul futuro di questa città, i giovani. Infatti, all’interno dello sportello istituito consulenti esperti garantiranno uno spazio di ascolto e supporto finalizzato alla valorizzazione delle competenze, alla creazione di progetti di vita lavorativa e favoriranno l’accesso alle opportunità offerte, in primis, dal territorio.

I Giovani, che come sottolineato dall’Assessore Regionale Dott. Sebastiano Leo, sono coloro i quali hanno più bisogno di una guida, di un supporto, che ne consenta l’ingresso nel mondo del lavoro. Come lista non possiamo che manifestare tutta la nostra più totale soddisfazione per quanto fatto in questa occasione dall’amministrazione, ancora di più se si pensa che il Comune di Monopoli è tra i pochissimi Comuni che è partito in un progetto così ambizioso con dei fondi propri, a testimonianza di quanta sia la volontà di avviare un percorso di politiche giovanili serio e funzionale.

Riteniamo che vada evidenziato l’impegno tutto di questa amministrazione anche in questa occasione. Pertanto, come FARE COMUNE, auguriamo un buon lavoro a tutti gli operatori qualificati presenti all’interno dello sportello, a questa amministrazione, al nostro Assessore Antonella Fiume e a tutti i cittadini che fruiranno di questo importante servizio.

FARE COMUNE Carlo Renna
Liuzzi Loredana