Luisa Ranieri e il post da Monopoli: “Uhè sto arrivando”

714
A sx una storia postata su Instagram da Luisa Ranieri nei giorni scorsi a dx una foto postata in occasione delle riprese di una passata edizione
adv

Dal 4 marzo la Lobosco affronterà quattro nuovi intricati casi di omicidio. Il primo riguarderà la morte di una giovane paracadutista. Il post su Instagram della Ranieri. 

Mancano pochi giorni all’avvio della terza stagione de “Le indagini di Lolita Lobosco”. La serie, con protagonista Luisa Ranieri, andà in onda in prima serata lunedì 4 marzo su Rai1.

adv

E’ stata la stessa attrice campana a ricordarlo ai suoi 692mila followers con una storia pubblicata su Instagram martedì pomeriggio.

“Uhè sto arrivando”, ha scritto accompagnando le parole ad uno scatto da Palazzo Palmieri a Monopoli, che nella fiction è sede della Questura dove la Lobosco lavora. Una espressione confidenziale, che suona familiare, con un tocco di pugliesità che la avvicina al suo personaggio, venuto fuori dalla penna della scrittrice barese Gabriella Genisi.

Dal prossimo lunedì dunque la vicequestore affronterà quattro nuovi intricati casi di omicidio. Il primo riguarderà la morte di una giovane paracadutista.

Con Lolita, tra i personaggi più amati ci sono i colleghi Antonio Forte (Giovanni Ludeno), Lello Esposito (Jacopo Cullin), l’amica Marietta Carrozza (Bianca Nappi), la madre Nunzia (Lunetta Savino), la sorella Carmela (Giulia Fiume), Trifone (Maurizio Donadoni), il questore Iacovella (Ninni Bruschetta), Angelo (Mario Sgueglia), il professor Introna (Francesco De Vito) e si aggiunge la new entry, il gallerista Leon, (Daniele Pecci) pronto a far breccia nel cuore della Lobosco.

ranieri lolita
ph. Apulia Film Commision

Quest’oggi intanto in Rai la conferenza stampa di presentazione della serie prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti con il contributo, tra gli altri di Regione Puglia e Apulia Film Commision, alla presenza della Ranieri, del cast e della scrittrice. E’ stata la stessa Genisi a rivelare, riprendendo quanto detto dalla direttrice di Rai fiction Maria Pia Ammirati, che la serie su Lolita è la fiction italiana più vista in assoluto degli ultimi tre anni.