Un’assicurazione a tutti i dipendenti per il Covid-19, il Barone Colucci stupisce ancora

25
adv

Ha stipulato la polizza per i 170 lavoratori dell’azienda. “Un modo per dare maggiori certezze ai miei dipendenti che considero parte della famiglia”, ha detto. 

Lo considerano un imprenditore sui generis. Uno che in tv e sui giornali ci finisce troppo spesso. Ma, bisogna ammetterlo, il Barone Colucci, patron della Plastic Puglia, è un comunicatore. Lo fa con i suoi modi, con le sue maniere, con le sue idee.

adv

Dopo essere stato tra i primi ad annunciare misure severe da applicare all’interno, ma anche all’esterno, della sua azienda per i suoi dipendenti, è stato anche colui che ha posto un ALT davanti ai cancelli della sua azienda di viale Aldo Moro, impedendo di entrare a chi non fosse di quella realtà industriale. E per chi accede, è obbligatoria la misurazione della temperatura corporea. All’interno poi, rispetto della distanza interpersonale di un metro e mezzo e strumenti di protezione individuale, oltre ad altri accorgimenti.

Ora, dopo aver anche donato 10mila euro a sostegno delle fasce più deboli della città, da gestire con la collaborazione dei servizi sociali, ne ha pensata (e attuata) un’altra.

Ha stipulato in favore di tutti i suoi dipendenti, circa 170, una assicurazione per la tutela dei rischi da Coronavirus- Covid-19. “La polizza della “Generali Assicurazioni” garantisce, sino al 31 dicembre 2020, indennità da ricovero e da convalescenza oltre che un ampio pacchetto di garanzie per l’assistenza post-ricovero in caso di contrazione del virus”, si legge in una nota inviata alla stampa.
“È un atto non obbligatorio – afferma il Grand’Uff. Colucci – ma che contribuirà a dare maggiori certezze e serenità ai miei dipendenti in questo difficile momento. Sono sicuro che il virus non passerà dai nostri cancelli e che questo benefit rafforzerà ancora di più il legame che esiste tra le mie aziende e i miei lavoratori, che considero parte della mia famiglia. Insieme abbiamo sempre affrontato e vinto tutte le sfide. Sono sicuro che continueremo a farlo con sempre più forza, vivendo le ore di lavoro con una maggiore tranquillità d’animo”.