Monopoli, arriva Claudio Amendola: le location scelte per “Il Patriarca”

12085
ph. archivio
adv

Da domani al via le riprese in zona Impalata per poi ad aprile spostarsi al Capitolo.

Sono iniziate in Puglia le riprese de “Il patriarca 2”, la fiction che vede come protagonista Claudio Amendola, anche nelle vesti di regista. Interpreta Nemo Bandera, a capo dell’azienda ittica Deep Sea, che ha raggiunto il potere anche ricorrendo a mezzi illegali, ma che ad un certo punto della sua vita inizia a soffrire di Alzheimer ed è alla ricerca, in famiglia, di un erede che possa continuare le proficue attività aziendali.

adv

La messa in onda sarà in sei prime serate su Mediaset ad inizio del prossimo anno. Il set, partito da Bari si è spostato in questi giorni a Conversano per poi, da domani 28 marzo, trasferirsi a Monopoli, che anche in questa stagione sarà la città di “Levante”.

La CamFilm ad inizio del mese ha inoltrato al Comune e alla Polizia Locale un cronoprogramma con le esigenze della produzione in vista delle riprese nella “città unica”, che si protrarranno ad aprile.

A fine marzo verranno girate alcune scene all’Impalata e nelle stesse giornate si dovrebbero tenere i ciak anche nei pressi del Cristo della Panoramica, location riconfermata dopo lo scorso anno.

amendola1
La villa delle riprese ph. di archivio

La seconda settimana di aprile la troupe si sposterà invece al Capitolo, per le riprese nella villa sul mare che nella fiction sarebbe la casa di Lara (Neva Leoni), una delle figlie del protagonista Nemo Bandera. Per le giornate di lavoro la produzione chiede il divieto di sosta e fermata sulla prima traversa di contrada Losciale.

 

liskova
ph. instagram Antonia Liskova

Sabato intanto, l’attrice Antonia Liskova nella serie tv la moglie del protagonista, era a cena a Monopoli in un’osteria nel centro storico.